Clip_11: Minibasket - AQUILOTTI e GAZZELLE - FANTASY GAME

Scritto il 11/03/2020
da Cristiano Canova

FANTASY GAME

- ALLENIAMO LE ABILITÀ, GLI SCHEMI MOTORI E LA FANTASIA...
- UTILIZZEREMO UNA PALLA, UNA SEDIA E CHI CE L’HA IL CANESTRO... - EQUILIBRIO, MOBILITÀ E FANTASIA

GIOCO 1- Facciamo i globe-trotter. In posizione fondamentale, lancio la palla con una mano facendo passare l’altra mano tra la palla e la mano. Poi cambio mano.

Se per te è troppo facile ogni volta che la palla vola fai passare l’altra mano andata e ritorno tra la palla e la mano.

GIOCO 2- Partendo da un appoggio mono-podalico faccio girare la palla attorno alla coscia in alto 10 volte dal interno verso l’esterno e 10 dal esterno verso l’interno, poi cambio appoggio.

GIOCO 3- Come gioco 2, ma aggiungo dopo giro coscia passo la palla dietro alla gamba in appoggio e ricomincio, sempre 10 volte e poi cambio appoggio.

GIOCO 4- Sempre in appoggio mono-podalico, giro la palla attorno alla gamba dritta, poi giro vicino alla caviglia appoggiata. 10 volte e cambio appoggio.

GIOCO 5- Dalla posizione fondamentale, lancio la palla dietro la schiena spingendo con il polso verso l’alto per farla tornare avanti passando al di sopra della spalla opposta, per poi riprenderla con la stessa mano. 10 volte e poi cambio mano.

Passo successivo lancio con una mano e riprendo con l’altra in continuazione... andiamo a record!!!

GIOCO 6 INIZIAMO A PALLEGGIARE- Adesso dalla posizione fondamentale, piedi inchiodati a terra, palleggio facendo passare la palla da d’avanti a dietro sotto le gambe riprendendola sempre con la stessa mano utilizzando al inizio un palleggio di adeguamento, per poi non appena entro in confidenza togliere quel palleggio, 10 volte poi cambio mano.

Adesso proviamo a fare l’opposto, passo la palla da dietro in avanti riprendendola sempre con la stessa mano.

GIOCO 7 “NBA COMBO MOVES”- Inizio sempre come G6 per poi fare un cambio mano sotto gambe 10 volte, poi provo con ogni cambio di mano che conosco (dietro schiena, frontale, virata)

MOLTO BRAVI... Allora se riesco a farne due movimenti nel COMBO... proviamo a farne tre!!! “Attenzione che ad ogni cambio mano devo far credere che sto per attaccare”.

CHALLENGE: DURANTE UN MINUTO, FACCIO PIÙ CANESTRI POSSIBILI PARTENDO SEMPRE DALLA BASE E REALIZZANDO UN COMBO DI TRE CAMBI D’AVANTI ALLA SEDIA. CONTATE IL TOTALE È VEDIAMO CHI VINCE!!!

MANDACI IL VIDEO DELLA TUA SFIDA.


FANTASY GAME FANTASY GAME