Sei salito su una macchina del tempo e sei finito nel 10000 a. C.!
Ora devi vivere come un baskettaro preistorico!
MATERIALE:
- Una palla
- Un cerchio
- 7/8 oggetti (peluche, borracce ecc) - 3 sedie e 1 coperta
1. GIOCO_1: COSTRUISCI LA TUA CAVERNA:
Corri a prendere 3 sedie e una coperta!
Posizionale per sostenere la coperta, lasciando un buco in centro e su un lato e ricoprile con la coperta. Ti servirà un riparo per questa fredda notte!
2. GIOCO_2: ACCENDIAMO IL FUOCO:
Ti sta venendo un certo languorino e ti serve un fuocherello per cucinare e scaldare la caverna!
-
- Posiziona un cerchio di fronte all'entrata del tuo riparo e usa la pietra focaia (il pallone), per accederci un piccolo falò.
-
- Sbatti la palla con due mani nel cerchio per 10 volte per fare la scintilla! Prima con la mano destra e poi con la sinistra.
-
- Ora che sta cominciando a ingrandirsi, fai 4 giri del falò palleggiando bassissimo e velocissimo per dare aria e alimentarlo!
Sempre uno con la destra e uno con la sinistra. Ottimo lavoro, ora devi trovare il cibo!
3. GIOCO_3: ANDIAMO A CACCIA
Posiziona 7/8 oggetti vicino alla caverna (più o meno distanti), saranno le nostre prede!
-
- Tieni in una mano il tuo cane da caccia (peluche) e con l'altra muoviti palleggiando, facendo attenzione a non farti vedere.
-
- Per cacciare tira il pallone sulla preda, se l'avrai colpita, dovrai lanciarla nel falò che hai appena acceso per cucinarla!
-
- Mi raccomando però: ogni volta che centri una preda, ricordati di cambiare la mano con cui palleggi e lanci per sorprendere i
tuoi obbiettivi!
4. GIOCO_4: È L’ORA DI RIPULIRE
Alla cena si è intrufolato un altro cacciatore (papà/mamma/sorella/fratello...) e vi siete pappati tutte la carne che avete grigliato!
Ora però dovete buttare via le ossa che vi siete mangiati, altrimenti attireranno i lupi!!
-
- Il tuo nuovo amico ti guiderà nel percorso che farai nel bosco con una fiaccola, seguilo palleggiando e portando i rimasugli della cena (oggetti precedentemente lanciati nel falò).
-
- Attento ai segnali della tua guida
o fosso->palleggio e salto
o rami->mi abbasso palleggiando
o orso->palleggio e cerco di farmi più grosso possibile per farlo scappare
- Arrivati nel centro del bosco (canestro, cestino ecc.) tira il pallone a canestro, se segnerai potrai buttare la spazzatura. Cerca di pulire nel minor tempo possibile.
Ora, con la pancia piena, ti è venuto un po' sonno! Ti sei meritato un bel riposino nella tua nuova casetta! OTTIMO LAVORO POLIPETTO!