E’ ORA DI ANDARE AL MARE!!!!
1. PRIMA MISSIONE: RECUPERIAMO I GIOCATTOLI IN MEZZO AL MARE!!:
Ti sono finiti i giocattoli in mezzo al mare!!
Devi partire dalla spiaggia e andare a raccogliere i giochi in mezzo al mare (sono dentro ad una bacinella con dell’acqua), ma la sabbia brucia!!!
Quindi dovrai muoverti facendo una volta la corsa a ginocchia alte, una volta la corsa calciata, una volta saltellando per non bruciarti i piedi e recuperare i tuoi giochi dall’acqua.
PERFETTO!!! HAI RIPORTATO TUTTO AL TUO ASCIUGAMANO!!!!
2. SECONDA MISSIONE: BATTAGLIA DI GAVETTONI!!
ORA FAREMO UNA BATTAGLIA CON LE BOMBE D’ACQUA!!
Se fa caldo e hai dei palloncini puoi riempirli con dell’acqua, oppure puoi semplicemente utilizzare delle palline.
PARTENDO DALLA TUA BASE DOVRAI SUPERARE GLI AVVERSARI (mamma|/papà/fratelli) E ANDARE A FARE CANESTRO.
Quando hai segnato torni alla base e riparti, più punti farai meglio sarà!! Attenzione!!! Se vieni colpito devi tornare alla base per asciugarti e poi potrai ripartire.
I lanciatori possono tirare solo dalle loro postazioni e possono recuperare le palline che hanno lanciato.
DOPO 3’(minuti) potrai cambiare ruolo con i tuoi compagni di gioco!!
3. TERZA MISSIONE: COSTRUIAMO IL CASTELLO DI SABBIA:
Devi andare a tirare a canestro, ogni tiro realizzato ti permette di recuperare un cono. Hai 100 secondi !!
Disponi i coni in cerchio e costruisci il tuo castello!!
Quando scade il tempo i bricconi tenteranno di buttare giù il tuo maniero, difendilo con tutte le tue forze continuando sempre a palleggiare!! Il briccone può tirare solo dagli angoli e può recuperare la sua palla con la quale cerca di abbattere i coni.
4. QUARTA MISSIONE: LA GARA DELLE BIGLIE!!
Per finire la giornata facciamo una gara di biglie!!!
Disponi degli oggetti dello stesso colore (calze, cinesini, birilli) a formare delle porte tra te e il canestro.
Facendo rotolare la palla come se fosse una biglia dovrai passare attraverso le porte dello stesso colore e andare a tirare! Anche al ritorno dovrai seguire lo stesso percorso dell’andata.
Varianti: Sfida un avversario, vince chi fa più punti!!
- Il colore viene scelto da un arbitro
- Palleggiando invece che facendo rotolare la palla - muovendosi all’indietro