HO FATTO UN SOGNO!!!
Mi sono appena svegliata e penso che tra qualche giorno inizierà l’estate. Che bello!!!
Così inizia il mio sogno: sono in un bel prato e faccio le capriole, mi lascio scivolare e rotolo, rotolo, rotolo, ma c’è una farfalla che si posa sulla mia mano. Allora afferro il retino e salto, salto più in alto che posso, con due piedi, con un piede per cercare di catturarla.
Intanto arriva il mio super amico Piero, che mi invita ad andare al torrente. Corriamo veloci e lì iniziamo a saltare sulle pietre provando ad attraversare il torrente. Quando ormai i nostri piedi sono bagnati, li pestiamo forte nell’acqua per schizzarci.
Ci assale la voglia di prendere il pallone ma appena iniziamo a lanciarlo..... ci viene in mente una canzone... come diceva??? Ah sì! A RAM SAM SAM, A RAM SAM SAM.
Poi io e Piero, continuiamo a lanciarla da una parte all’altra dei rami, sotto i cespugli e tra le foglie degli alberi: che bello!!! È veramente molto divertente!
Poco più in là notiamo una grande scatola di cartone (un canestro) e così, tra un palleggio e un lancio ci divertiamo a fare tanti canestri.
Decidiamo di fare un gioco: girare attorno ad un animaletto ed andare a fare canestro: vediamo quanto tempo ci mettiamo ad arrivare a 5 punti!!!
Il sogno è finito ma noi siamo bimbi baskettari e non vediamo l’ora di ricominciare. A PRESTO AMICI!!!